Tuesday 31 October 2017

Trading System In China


WORLD TRADE ORGANIZATION. Let di cominciare dicendo quanto sono lieto di essere in Cina in un punto così importante nella negoziazione di entrata Cina s negli anni dell'Organizzazione mondiale del commercio da ora vedremo su questo momento come uno spartiacque nell'evoluzione della il system. there economica globale è una realtà semplice, che è al centro dei nostri negoziati in corso e le vere sfide di aggiustamento che tutti noi affrontare la realtà che la Cina è già una potenza leader in un'economia globale sempre più interdipendente Cina ha bisogno sempre di più le opportunità e sicurezza del sistema dell'OMC a svolgere il suo enorme potenziale di crescita e sviluppo e l'OMC ha bisogno sempre più la Cina come membro a pieno e attivo per essere una realtà veramente universale system. This è sottolineata dalla sola forza della crescita in Cina s nel mondo nel corso della Nell'ultimo decennio, la produzione si sta espandendo in media del 10 per cento l'anno, mentre il volume di merci di esportazione è cresciuta ancora più veloce, a circa il 15 per cento in due decenni, il valore della Cina s esportazioni di merci si è ampliato più di venti volte , raggiungendo US 151 miliardi l'anno scorso la Cina è già il quinto più grande del mondo s potenza commerciale, e la seconda più grande destinatario di investimenti esteri Oggi l'economia cinese rappresenta tra il 5 e il 10 per cento della produzione mondiale, a seconda del metodo utilizzato per calcolare la produzione nazionale economia. Come Cina s si espande verso il futuro, così anche i suoi legami con la dipendenza dell'economia globale sui mercati di esportazione continuerà a crescere rapidamente, e non solo per intensità di lavoro prodotti come calzature e giocattoli, ma anche per i beni ei servizi tecnologici più elevati che sono una quota crescente della produzione cinese s mentre sale su per le importazioni scala di produzione potranno anche salire, in parte per alimentare ulteriormente l'industrializzazione e modernizzazione, ma anche in risposta alla domanda dei consumatori e una rete in continua espansione di investimenti interni e verso l'esterno trarrà Cina più profonda nella system. It finanziaria globale si stima che la Cina s modernizzazione richiede l'importazione di attrezzature e tecnologie di circa US 100 miliardi all'anno, e le spese di infrastrutture durante la seconda metà di questo decennio potrebbe ammontare a circa 250 miliardi questo è per non parlare di aumento la domanda di energia, risorse minerarie, importazioni di prodotti alimentari e agricoli, che, nonostante le dimensioni e le risorse dell'economia cinese, non può essere soddisfatta da produzione interna alone. The fatto fondamentale è che la Cina si sta muovendo al centro del processo di globalizzazione, e Cina e altre nazioni stanno beneficiando di esso viviamo in un mondo dove la tecnologia, il capitale e il commercio muoversi sempre più liberamente dove i vecchi strumenti economici hanno perso il loro vantaggio e dove la forza e la sicurezza economica sempre più dipenderà apertura economica e di integrazione della Cina s percorso per la crescita e la modernizzazione è anche un percorso per interdependence. This processo di globalizzazione non sarà invertito - accelererà In tutto il mondo le forze economiche e tecnologiche, sono abbattere muri, raggiungendo attraverso le frontiere, e intrecciando una singola economia mondiale alla fine degli anni Novecento le nostre nuove opportunità, così come le nostre sfide - nel commercio, in economia, in ogni aspetto della politica internazionale - nascono dai nostri mondi in movimento più vicini, non più distanti crescente interdipendenza è la realtà centrale per la Cina e per l'interdipendenza Gestione mondo è il nostro passo fondamentale verso il completamento responsibility. A condiviso questa interdipendenza sta portando la Cina nel sistema commerciale multilaterale delle relazioni economiche Cina s con il mondo sono semplicemente troppo grandi e troppo pervasivo per gestire in modo efficace attraverso un labirinto di arbitrario, spostamento e accordi bilaterali instabili Cina s migliore garanzia di politiche commerciali internazionali coerenti e consistenti si trova all'interno della basato su regole system. By multilaterale Allo stesso modo, la Cina, come tutti gli altri paesi, in grado di gestire al meglio la sua crescente relazioni economiche con il mondo sulla base di diritti e obblighi accordo per consenso e riflette nelle norme applicabili e discipline questo è l'unico modo per resistere alle pressioni bilaterali o minacce di azioni unilaterali e 'anche l'unico modo per sostenere e promuovere la riforma economica interna sapendo che gli sforzi della Cina s in questa direzione ci si allinea con il suo partner commerciali, membri dell'OMC, che condividono gli stessi obblighi derivanti dalla Agreements. Joining OMC WTO significa assumere obblighi vincolanti in materia di politiche di importazione - obblighi che rendano necessario un adattamento nelle politiche commerciali della Cina s e, nella maggior parte dei casi, la ristrutturazione economica ma, a sua volta, la Cina beneficerà l'estensione ad esso di tutti i vantaggi che sono stati negoziati tra i 130 membri dell'OMC sarà diritto di esportare i propri prodotti e servizi ai mercati di altri membri dell'OMC ai aliquote dei dazi e livelli di impegno negoziato nel quadro dell'Uruguay Round - questo include consolidamenti tariffari a vantaggio quasi il 100 per cento della Cina s esportazioni di prodotti industriali verso i paesi sviluppati, con quasi la metà di questi prodotti che sono soggetti a dazi doganali queste opportunità di accesso al tremendo di mercato sarà sostenuta e rafforzata dai due principi cardine della più favorita nazione e non discrimination. Equally importante, la Cina avrà il ricorso ad un forum multilaterale per discutere problemi commerciali con i propri partner OMC e, se necessario, ad una risoluzione delle controversie vincolante procedura se i suoi diritti sono compromesse Questa maggiore livello di sicurezza potranno beneficiare immensamente Cina - a favorire una maggiore fiducia delle imprese, e attirando anche maggiori livelli di investment. There è una terza ragione principale per la Cina s partecipazione al sistema multilaterale solo all'interno del sistema può China prendere parte a scrivere le regole del commercio del 21 ° secolo Questa sarà una serie senza precedenti di diritti e obblighi negoziato a livello internazionale da consensus. The potenza del sistema multilaterale duraturo è il suo potere di evolvere nel 1994 abbiamo concluso l'Uruguay Round del GATT, che, al momento, è stato il più ambizioso e di vasta portata accordo di cinquanta anni di storia del sistema economico internazionale soli tre anni più tardi, si è passati a negoziare accordi percorso innovativo per la liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni globale e di togliere le tariffe sul commercio dei prodotti delle tecnologie - il valore combinato di cui, ad un certo USA 1 trilione di partite commercio globale in agricoltura, automobili e tessuti combinati e il loro valore va oltre le figure commerciali, aprendo l'accesso alla conoscenza, la comunicazione e le tecnologie che si stanno aprendo l'accesso alle materie prime più importanti del nuovo secolo Questo sarà di grande importanza per lo sviluppo e la competitività di tutte le economie, non da ultimo la Cina s. There è ogni segno che possiamo anche concludere un accordo multilaterale sui servizi finanziari entro la fine del quest'anno - un altro settore in cui siamo scambiato nel futuro e questo è per non parlare dei negoziati OMC sull'agricoltura, i servizi e in altri settori, che riprenderà in tre anni time. An verso l'esterno la Cina non può permettersi di stare sul disparte mentre altri scrivono le regole del gioco una Cina con crescenti interessi di esportazione non possono permettersi di essere lasciato senza un accesso sicuro e in espansione verso i mercati globali - la sicurezza che solo il sistema multilaterale fornisce e forse più importante, una Cina dipende dalla tecnologia e la modernizzazione non può permettersi a cadere dietro il ritmo rapido movimento della globalizzazione - in particolare in settori come le tecnologie dell'informazione, le telecomunicazioni, o servizi finanziari che saranno gli elementi chiave del successo economico del nuovo economy. China s finora è direttamente collegata alle sue riforme interne impressionanti, compreso il commercio e la liberalizzazione degli investimenti la Cina ha già beneficiato delle riduzioni tariffarie unilaterali offerti nel contesto dei negoziati di adesione uno studio mette i guadagni a 22 miliardi di Ma questa non è la fine della strada ulteriore liberalizzazione - intraprese sulla base delle regole dell'OMC , e in cambio di benefici da altri partner dell'OMC - potrebbe rivelarsi il più grande stimolo ancora la crescita economica in Cina s e, per estensione, uno stimolo enorme per il mondo economy. I non sto suggerendo che l'adesione all'OMC è un passo semplice Proprio il contrario ma molti altri paesi che sono già membri dell'OMC condividono un livello paragonabile di sviluppo con la Cina si sono abbonati ai suoi diritti e obblighi e godere dei suoi benefici Gli altri candidati all'adesione sono anche mostrando che hanno fatto la stessa attrazione choice. the dell'OMC sta proprio nella forza e la coerenza dei suoi diritti e obblighi - che noi continuiamo a ampliare e approfondire con l'ulteriore espansione e integrazione dell'economia globale Cinquanta anni fa l'attenzione era solo su tariffe e altre misure di confine oggi le norme dell'OMC si estendono ben all'interno del confine, fino a comprendere le norme tecniche, i servizi, la proprietà intellettuale, gli investimenti legati al commercio, e una serie di altre politiche economiche che una volta erano considerati domestico Cinquanta anni fa, quasi tutti i membri del GATT provenivano dal mondo industrializzato di oggi s 130 membri dell'OMC, ottanta per cento sono i paesi o le economie in transition. The crescente complessità delle norme e la diversità di appartenenza, lontano dal indebolire l'OMC in via di sviluppo, ha rafforzato è in movimento per la partecipazione più ampia che abbiamo fatto più di aggiungere una nuova regola qui o un nuovo membro lì abbiamo creato una rete in espansione di interessi e responsabilità ad incastro - un sistema che cresce più vitale a tutti i nostri interessi commerciali come cresce stronger. It è perché la Cina s adesione all'OMC sarà profondamente plasmare l'evoluzione futura e la direzione delle relazioni economiche globali che dobbiamo ottenere il giusto processo la Cina è troppo grande ed importante soggetto economico - e la sua entrata nel WTO avremo troppo grande impatto sul sistema - di compromettere questi negotiations. We hanno recentemente visto importanti segnali di slancio e flessibilità creativa che abbiamo recentemente visto in questi negoziati - in settori difficili come diritti commerciali, non discriminazione, le barriere non tariffarie, il commercio di stato, gli investimenti e la proprietà intellettuale in cui i negoziatori hanno fatto abbastanza notevoli progressi, soprattutto negli ultimi mesi Niente di tutto questo progresso sarebbe stato possibile senza il vitale - se in termini di tempo - basi tecniche che tutte le parti a questa trattativa hanno posto nel corso del decennio precedente, ma ciò che sta realmente guidando questo processo in avanti è un riconoscimento condiviso delle ricompense che stanno cavalcando sulla success. My scopo non sottovalutare l'è lavorare prima di noi, tanto più ci avviciniamo alla prossima sessione di negoziati in programma a maggio di quest'anno come tutti i negoziati, gran parte del lavoro importante - e le questioni più difficili - sono stati lasciati alla fine mio scopo è invece di sollecitare tutti gli interessati a raddoppiare gli sforzi - e di allungare la loro immaginazione - ora che possiamo affermare di essere di entrare nella fase finale e vi è la necessità ampiamente condiviso di andare avanti con urgenza ancora rimangono questioni cruciali in materia di clausole Cina s di adesione all'OMC ugualmente importanti, ci sono negoziati di adesione mercato bilaterale con la Cina s principali partner commerciali, che, come sapete, sono un elemento critico ed essenziale di qualsiasi negoziato di successo ancora una volta dobbiamo ricordare che la posizione della Cina s come il 5 ° esportatore mondiale rafforza la necessità per il proprio mercato di essere accessibili ad altri queste sono tutte questioni importanti che dovranno essere risolti a tutti s soddisfazione prima che la Cina possa essere portato in WTO. Throughout il periodo della Cina s processo di adesione, il segretariato del GATT dell'OMC è stato pronto a facilitare i negoziati e rendere qualsiasi assistenza che possono essere necessari su tutti i fronti possibili non ho bisogno di aggiungere che questo impegno del Segretariato sta altrettanto fermo mentre ci avviciniamo alle fasi finali del process. The adesione sfide che ci attendono non alterare la realtà di base che nessun aspetto della Cina s economica e relazioni commerciali saranno più facili da gestire al di fuori del sistema multilaterale, al contrario, tutto sarebbe più difficile, per la Cina ei suoi partner - a base di potere più arbitraria, discriminatoria e nessuno può desiderare un tale scenario. The dibattito internazionale sulla globalizzazione vividamente illustra quest'ultimo implicitamente punto o esplicitamente, la Cina si sta muovendo al centro di questo dibattito la meraviglia non è che i negoziati di adesione sono stati così a lungo e così complesso la meraviglia è che questo immenso paese si è mosso finora nella corrente principale del globale è economia in così breve muri che dividevano time. The ci sono caduta, ma alcuni ancora vedere le disparità e le differenze, piuttosto che i nostri interessi comuni globalizzazione sta tessendo il mondo insieme come mai prima d'ora, ma è un mondo di culture diverse, sistemi diversi, e diversi livelli di esigenze development. Interdependence che noi rispettiamo le nostre culture e le civiltà uniche interdipendenza esige anche che troviamo soluzioni comuni ai nostri problemi comuni Questi comprendono le preoccupazioni dei cinesi s principali partner commerciali sulle sue eccedenze commerciali persistenti allo stesso modo, il mondo avranno a capire l'immensa sfida la Cina deve affrontare a trasformarsi con una società moderna e competitiva - e tutto in una questione di decenni la Cina non è sola nel fare questo sforzo di globalizzazione ristrutturazione obbliga tutte le nazioni, piccole o grandi, ricchi o poveri, di partecipare ad un continuo processo di aggiustamento più che mai, i problemi del mondo s saranno problemi Cina s ed i problemi della Cina s sarà il mondo s. Yet nostro mondo di drammatico cambiamento è anche un mondo di possibilità drammatiche condizioni di vita in Cina s sono raddoppiati negli ultimi dieci anni, e sarà senza dubbio doppie e triple di nuovo Nuove opportunità si aprono per i lavoratori cinesi e gli imprenditori cinesi nuove scelte stanno aprendo per i consumatori cinesi e da questa apertura economica molle nuova speranza direi, dalla prova del grande successo del riforma finora, che il costo reale consisterebbe nel mantenere le porte chiuse, nel rallentare il processo di ristrutturazione, e nel mantenimento inefficiente structures. What pubblica è vero per la Cina vale per il mondo l'economia globale potrebbe facilmente raddoppiare entro il 2020, aumentando di vita globale gli standard di quasi due terzi - tra i più grandi progressi nella tecnologia storia del mondo e della comunicazione stanno tessendo insieme un pianeta interconnesso, diffondere gli strumenti di progresso economico e sociale, e la parificazione della condizione umana e stiamo abbattendo le barriere, non solo tra le economie , ma tra la gente, dandoci un interesse comune nella prosperità e peace. We deve essere chiari su ciò che è in gioco l'ingresso in Cina s nel sistema commerciale globale è qualcosa di più che il commercio è circa la Cina s futuro r le come leader economico mondiale ed è circa la direzione futura dell'economia globale e la nostra community. I mondiale ha cominciato dicendo che siamo ad un punto di svolta in Cina s rapporti con il mondo uno di quei momenti della storia, che vengono, ma raramente, quando le scelte che rendere plasmare il corso degli eventi per anni e anche decenni a venire il paesaggio della guerra fredda è stato spazzato via, come se da un terremoto storico la prossima era della globalizzazione deve ancora prendere forma Abbiamo un'occasione unica - tra le epoche, come pure tra secoli - di porre le basi di un nuovo tipo di sistema internazionale, uno che offre le migliori possibilità ancora di durare prosperità mondiale e la pace, per la prima volta che abbiamo nella nostra comprensione della possibilità di creare un sistema universale basato su diritti e obblighi convenuti dal consenso e vincolante tutta la sua ripetizione members. I - la riuscita integrazione della Cina nell'economia globale è la chiave per molte delle sfide internazionali che abbiamo di fronte ci sarà bisogno di creatività nei giorni a venire ci sarà bisogno di determinazione e avremo bisogno di una visione cambiamento arriverà che ci piaccia o no possiamo neanche coinvolgere positivamente e guidarlo a fini positivi o ignorarlo a nostro rischio e pericolo La scelta che abbiamo davanti è un one. I ovvio sono venuti in Cina, non come un negoziatore, ma come un uomo con un interessi - per aiutare a costruire un sistema di commercio realmente globale che può sopportare il peso del ventunesimo secolo vi lascio con il messaggio che la Cina deve essere un pilastro centrale di questo sistema - altrimenti si rischia di costruire il nuovo secolo sulle fondamenta di economica instabilità e una pace ancora più incerto sono fiducioso la Cina porterà un altrettanto grande ampiezza di vedute a questo Dipartimento task. US di State. December 6, 2016.More informazioni sulla Cina sono disponibili sul Cina Paese pagina e da altre Dipartimento di Stato pubblicazioni e altre fonti elencate alla fine di questo fatto sheet. The Stati Uniti cerca di costruire un rapporto positivo, cooperativo e globale con la Cina, ampliando i settori di cooperazione e di affrontare aree di disaccordo, come i diritti umani e la sicurezza informatica Gli Stati Uniti accolgono con favore un forte, pacifica e prospera la Cina a giocare un ruolo maggiore negli affari mondiali e si prefigge di promuovere la cooperazione pratica con la Cina il dialogo strategico ed economico annuale S DE ha servito come una piattaforma unica per promuovere la comprensione bilaterale, ampliare il consenso, discutere le differenze, costruire reciproca fiducia, e l'aumento della cooperazione la pista strategica della S eD ha prodotto benefici per entrambi i paesi attraverso una vasta gamma di progetti e iniziative comuni e viali ampliato per affrontare le sfide regionali e globali comuni, come le preoccupazioni di proliferazione in Iran e Corea del Nord, le tensioni tra Sudan e Sud Sudan, il cambiamento climatico, la tutela dell'ambiente e la sicurezza energetica degli Stati Uniti ha sottolineato la necessità di rafforzare la fiducia bilaterale le opportunità di scambio di alto livello, dialoghi formali, e ampliato legami people-to-people il 10 novembre 2014, il presidente Obama ha annunciato un accordo di validità del visto di reciprocità con la Cina, l'aumento della validità del turismo e business visti di breve termine emessi per ogni altri s cittadini da uno a dieci anni, e di aumentare la validità di studenti e di scambio visti da uno a cinque anni l'approccio degli Stati Uniti a la Cina è una parte integrante di impegno degli Stati Uniti rinvigorito con l'assistenza Asia-Pacifico region. US per programmi di assistenza China. US in Cina concentrarsi su quattro aree principali che sostengono gli sforzi in materia di tutela ambientale e di mitigazione dei cambiamenti climatici che avanzano dello stato di diritto e dei diritti umani assistere comunità tibetane e affrontare la minaccia di malattie pandemiche sostegno degli Stati Uniti per la trasparenza e la governance attraversa questi settori, il sostegno allo sviluppo del diritto ambientale, così come un libero, equo e accessibile programmi del sistema giustizia in ciascuna di queste aree sono mirate e si rivolgono direttamente US interessi come ad esempio limitando la trasmissione dell'influenza aviaria, HIV AIDS e altre malattie che rappresentano una minaccia per la sicurezza globale Inoltre, questi programmi sono stati ampliati con l'aggiunta di risorse cinesi locali, i programmi nella regione tibetana della attività di supporto Cina che conservano la distinta tibetano la cultura e promuovere lo sviluppo sostenibile e ambientale approccio conservation. Bilateral economico Relations. The degli Stati Uniti per le sue relazioni economiche con la Cina ha due elementi principali che integrano la Cina nel sistema economico e commerciale globale, basato su regole e in espansione esportatori e gli investitori degli Stati Uniti l'accesso al mercato cinese il commercio bilaterale tra la Cina e gli Stati Uniti è cresciuto da 33 miliardi nel 1992 a più di 659 miliardi di beni nel 2013 la Cina è attualmente il terzo più grande mercato di esportazione per i prodotti degli Stati Uniti dopo il Canada e il Messico, e gli Stati Uniti è la Cina s più grande esportazione commercializzare lo stock degli Stati Uniti esteri IDE investimenti diretti in Cina era 65 8 miliardi nel 2014, rispetto ai 54 miliardi nel 2012, ed è rimasta principalmente nel settore manifatturiero Durante la pista economica del giugno 2016 S eD, i due paesi hanno annunciato misure per rafforzare cambio riforma del tasso, migliorare la trasparenza economica, ampliare le opportunità per le imprese degli Stati Uniti in Cina, migliorare la cooperazione globale e regole internazionali, e promuovere la stabilità finanziaria e la riforma per l'adesione ulteriori informazioni see. China s in internazionali Organizations. The Repubblica popolare cinese ha assunto la Cina seggio alle Nazioni Unite nel 1971, in sostituzione di Taiwan, ed è membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel corso degli anni, la Cina è diventata sempre più attivo nelle organizzazioni multilaterali, in particolare la Cina delle Nazioni Unite e gli Stati Uniti lavorare a stretto contatto con la comunità internazionale per Affrontare le minacce alla sicurezza globale, tra cui la Corea del Nord e l'Iran s nucleare programs. The ambasciatore americano in Cina è Max Baucus altri funzionari dell'ambasciata principale sono elencati nel reparto s Key Officer List. China mantiene un'ambasciata degli Stati Uniti in 3505 international, NW, Washington, DC 20008 Tel 202 495-2266.More informazioni sulla Cina è disponibile presso il Dipartimento di Stato e da altre fonti, alcune delle quali sono elencate here. Department di Stato Cina Paese Pagina Dipartimento di Key Officer Stato Lista CIA World Factbook Cina pagina Ambasciata degli stati Uniti in Cina USAID Cina pagina diritti umani Rapporti internazionali libertà religiosa rapporti tratta di persone report di controllo degli stupefacenti Reports Dichiarazioni Investment Climate ufficio degli stati Uniti Trade Representative Paesi pagina US Census Bureau Commercio Estero Statistiche Uffici pagina internazionale Library of Congress studi su nazioni Viaggi e informazioni business. world cOMMERCIALI ORGANIZATION. UNDERSTANDING l'OMC ELEMENTI dI BASE Principi di negoziazione accordi OMC system. The sono lungo e complesso, perché sono testi giuridici che coprono una vasta gamma di attività che si occupano di agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, industriale le norme e la sicurezza dei prodotti, norme igienico-sanitarie alimentare, la proprietà intellettuale, e molto di più, ma una serie di semplici principi fondamentali corrono in tutta questi documenti questi principi sono alla base del sistema multilaterale di negoziazione system. A più vicino un'occhiata a questi principles. Click l'a aprire un elemento un albero per la navigazione del sito si aprirà qui se si abilita JavaScript nel browser.1 più favorita nazione NPF trattamento di altre persone altrettanto in base agli accordi OMC, i paesi non possono essere normalmente discriminare tra i loro partner commerciali Fa 'un favore a qualcuno speciale come una dogana minore dazio per uno dei loro prodotti e si deve fare lo stesso per tutti gli altri principio OMC members. This è conosciuto come più favorita nazione trattamento NPF vedi riquadro e 'così importante che è il primo articolo del Generale accordo sulle tariffe doganali e sul commercio GATT che regola il commercio di beni MFN è anche una priorità dell'Accordo generale sul commercio dei servizi GATS articolo 2 e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale viaggi dell'articolo 4, anche se in ciascun accordo il principio è gestita in modo leggermente diverso Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di commercio gestite dalle eccezioni WTO. Some sono consentite, ad esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno o essi possono offrire ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale ai loro mercati o di un paese possono alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici e nei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni sotto condizioni rigorose in generale, MFN significa che ogni volta che un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, deve farlo per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali se il trattamento nazionale ricchi o poveri, deboli o strong.2 trattare stranieri e locali altrettanto importati e di produzione locale merci devono essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere sono entrati nel mercato lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e per stranieri e locali marchi, copyright e brevetti il ​​principio del trattamento nazionale dare agli altri lo stesso trattamento come uno s propri cittadini si trova anche in tutti e tre i principali accordi OMC l'articolo 3 del GATT dell'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS, anche se ancora una volta il principio viene gestita in modo leggermente diverso in ognuno di trattamento these. National si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrato nel mercato Pertanto, la carica di dazio doganale su una importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano un commercio tax. Freer equivalente a poco a poco, attraverso il negoziato torna a top. Lowering barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio le barriere in questione comprendono i dazi doganali o le tariffe e le misure quali divieti o quote d'importazione che limitano le quantità selettivamente di volta in volta altre questioni come la burocrazia e tasso di cambio politiche sono state anche la creazione discussed. Since GATT s nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali un nono round, nel quadro dell'agenda di Doha per lo sviluppo, è ora in corso in un primo momento questi concentrata sulla riduzione delle tariffe dazi doganali sulle merci importate Come risultato dei negoziati, da metà degli anni 1990 i paesi industrializzati tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno 4.But dal 1980, i negoziati avevano ampliato per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e ai nuovi settori quali i servizi e mercati property. Opening intellettuale può essere utile, ma richiede anche la regolazione Gli accordi OMC consentono ai paesi di introdurre modifiche a poco a poco, attraverso i paesi in via di sviluppo progressiva liberalizzazione sono di solito dato più tempo per compiere la loro obligations. Predictability attraverso il legame e la trasparenza di nuovo a top. Sometimes, promettendo di non alzare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una visione più chiara delle loro future opportunità con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, i lavori vengono creati e consumatori potranno godere pienamente dei vantaggi della scelta concorrenza e prezzi più bassi il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e predictable. The dell'Uruguay Round aumentato bindings. Percentages di dazi consolidati, prima e dopo i colloqui 1986-94. Si tratta di linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o value. In l'OMC, quando i paesi sono d'accordo ad aprire i loro mercati di beni o servizi, si legano i loro impegni per i beni, queste associazioni sono pari a soffitto su doganali tariffarie volte importazioni paesi fiscali a tassi inferiori ai tassi legati spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo nei paesi sviluppati i tassi effettivamente praticati e le aliquote consolidate tendono ad essere il paese same. A può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con la sua partner commerciali, che potrebbe li significano compensazione per la perdita di commercio Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti vedi tabella In agricoltura, 100 di prodotti tariffe ora sono legate il risultato di tutto questo un notevolmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e il sistema investors. The cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e di altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità delle importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto Un altro è quello di rendere i paesi regole commerciali più chiaro e pubblico trasparente possibile Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC la sorveglianza regolare del commercio nazionale politiche attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale e al level. The multilaterale dell'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto il sistema non permette tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicata ad aprire, regole eque e senza distorsioni competition. The sulla non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire condizioni eque di commercio lo sono anche quelli in materia di dumping l'esportazione al di sotto del costo per guadagnare quote di mercato e sussidi le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e in che modo i governi possono rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da trade. Many indebitamente l'altra accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale nel settore agricolo, la proprietà intellettuale, i servizi, ad esempio l'accordo sugli appalti pubblici un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da alcuni membri dell'OMC estende le regole di concorrenza per gli acquisti da migliaia di enti governativi in ​​molti paesi e in modo on. Encouraging sviluppo e la riforma economica torna a sistema superiore per poterlo fissare OMC contribuisce allo sviluppo d'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare accordi del sistema s e gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di speciali concessioni di assistenza e commerciali per lo sviluppo di countries. Over tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi attuato programmi di liberalizzazione del commercio autonomamente Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più nella corrente di sviluppo di Doha Agenda. At la fine dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo sono stati preparati per assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati, ma gli accordi ha dato loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i, paesi più poveri meno sviluppati una decisione ministeriale adottata alla fine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire l'importazione duty-free e senza quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento l'attuale sviluppo di Doha comprende in via di sviluppo i paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nella realizzazione del sistema commerciale dell'Uruguay Round agreements. The dovrebbe be. without discrimination a country should not discriminate between its trading partners giving them equally most-favoured-nation or MFN status and it should not discriminate between its own and foreign products, services or nationals giving them national treatment. freer barriers coming down through negotiation. predictable foreign companies, investors and governments should be confident that trade barriers including tariffs and non-tariff barriers should not be raised arbitrarily tariff rates and market-opening commitments are bound in the WTO. more competitive discouraging unfair practices such as export subsidies and dumping products at below cost to gain market share. more beneficial for less developed countries giving them more time to adjust, greater flexibility, and special privileges. This sounds like a contradiction It suggests special treatment, but in the WTO it actually means non-discrimination treating virtually everyone equally. This is what happens Each member treats all the other members equally as most-favoured trading partners If a country improves the benefits that it gives to one trading partner, it has to give the same best treatment to all the other WTO members so that they all remain most-favoured. Most-favoured nation MFN status did not always mean equal treatment The first bilateral MFN treaties set up exclusive clubs among a country s most-favoured trading partners Under GATT and now the WTO, the MFN club is no longer exclusive The MFN principle ensures that each country treats its over 140 fellow-members equally. But there are some exceptions.

No comments:

Post a Comment